sabato 2 novembre 2013

Biscotti alla Cannella Senza Glutine!


Cosa c’è di meglio che gustare una bella cioccolata calda e fumante, in un grigio pomeriggio di Novembre? Semplice: accompagnare la cioccolata con dei biscotti croccanti!!

Così ho deciso di lanciarmi nel mio primo tentativo di preparare dei biscotti fatti in casa senza glutine! Per quanto io non sia una gran pasticcera, devo ammettere che il risultato non è affatto male! Così allego questa ricetta a prova di principiante, per preparare i biscotti alla cannella:

Ingredienti:

240 g di mix di Farine senza Glutine

90 g di Farina di Mais

100 g di Burro

75 g di Zucchero bianco

3 Uova

Un Cucchiaio di Cannella in Polvere.

Preparazione:

Fate ammorbidire il burro tirandolo fuori dal frigo un po’ prima di iniziare la preparazione.

Miscelate il preparato di farine senza glutine con la farina di mais e il cucchiaio di cannella in modo uniforme. Disponete il tutto a fontana e aggiungete al centro di essa le uova intere, il burro ammorbidito e lo zucchero.

Rimboccatevi le maniche e iniziate a impastare fino a ottenere una composto omogeneo. Formate una sfera, avvolgetela nella pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigo per un’ora!


Preriscaldate il forno a 180˚, stendete l’impasto con un mattarello e sbizzarritevi con gli stampini per biscotti! Infornate e cuocete per 20 minuti… et voilà: la merenda è pronta!




Nessun commento:

Posta un commento